L’obiettivo è quello di riorganizzare gli uffici comunali per rendere la macchina burocratica più vicina alle esigenze dei cittadini.
[ads1]
FISCIANO – Azione amministrativa decisa e responsabile che ha come obiettivo quello di riorganizzare gli uffici comunali trasformando la macchina burocratica al fine di renderla più efficiente e vicina alle esigenze dei cittadini.
Per raggiungere questo scopo c’è la necessità di una riqualificazione del personale introducendo il sistema di qualità per trasmettere agli impiegati procedure ben organizzate e fissare tempi certi per la definizione degli iter amministrativi Il nuovo assetto organizzativo degli uffici dovrà essere implementato per fornire assistenza al cittadino sin dall’orario di apertura degli sportelli al pubblico, che dovrà coincidere con l’inizio del tradizionale orario di lavoro osservato dagli impiegati.
Sarà altresì individuata una struttura che dovrà occuparsi dei rapporti con U.E, e della ricerca di bandi e finanziamenti. Detto ufficio, di concerto con gli altri uffici comunali si occuperà anche della redazione dei relativi progetti.
Particolare attenzione verrà poi rivolta alla problematica del personale precario tramite l’individuazione di strategie per la valorizzazione e stabilizzazione dei lavoratori appartenenti a questa categoria, valutando l’opportunità di impegnarli nella gestione diretta dei servizi comunali e riducendo, nel contempo, il carico fiscale per i cittadini.
[ads2]