Ricettività turistica, Abbac e Ordine dei Commercialisti di Salerno per un percorso condiviso che sostenga lo sviluppo ricettivo legale
Salerno, ricettività turistica, Abbac e Ordine dei Commercialisti di Salerno per un percorso condiviso che sostenga lo sviluppo ricettivo legale, ed accompagni chi intende regolarsi ed aprire strutture senza commettere errori e con possibilità di finanziamenti ove previsti per start up e attività imprenditoriali. Proposto un tavolo con Comune ed enti locali per maggiore azione di supporto al settore.
Proficuo incontro all’Ordine dei Commercialisti di #Salerno della Conmissione #Turismo presieduta dal dottor Gianvito Morretta con il nostro Presidente #Abbac Agostino Ingenito Si è discusso di ricettività extralberghiera e di come accompagnare lo sviluppo ricettivo nelle provincia di Salerno.
“Si rafforza la rete con i dottori commercialisti, autentici referenti territoriali – dichiara il presidente Agostino Ingenito – Come già avvenuto la scorsa settimana con i colleghi dell’Ordine di #Napoli e alcuni mesi fa in commissione Statuto del consiglio comunale di Salerno, l’obiettivo è accompagnare il fenomeno ricettivo, sostenendo l’adeguamento alle regole, applicazione delle normative e loro evoluzione e formare ove siano le esigenze un’imprenditoria turistica in grado di sviluppare percorsi di crescita economica ed opportunità per la filiera “.
La Commissione ha recepito le proposte del Presidente Abbac ed ha condiviso alcune iniziative che si svolgeranno nelle prossime settimane. “La normativa va implementata, viste le novità introdotte dal legislatore – dichiara il presidente della Commissione Morretta – Inoltre si deve cogliere questo periodo positivo per il turismo provinciale per strutturare servizi e garantire opportunità economiche diffuse”.