Il sindaco di Angri firma l’ordinanza per il divieto di petardi e fuochi d’artificio nelle giornate del 31 dicembre 2016 e del 1 gennaio 2017, dalle ore 20 alle 7
[ads1]
Un’ordinanza firmata dal sindaco di Angri, Pasquale Mauri, prevede il divieto di botti e fuochi d’artificio per la notte di Capodanno fino al 1 gennaio 2017 dalle ore 20 alle 7. Il divieto riguarderà anche l’utilizzo di fuochi pirotecnici senza le dovute licenze previste dal Testo Unico di Pubblica Sicurezza e vendita ambulante in luoghi pubblici o privati.
Dall’amministrazione comunale la decisione di divieto è stata ritenuta necessaria, per la tutela dei cittadini a causa di un uso spesso sproporzionato ed incontrollato di tali artifici, senza l’adozione delle minime precauzioni volte ad evitare danni a persone, animali o ambiente.
L’ordinanza di estende a tutto il territorio comunale e la sua violazione comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da 500.00 euro e per le violazioni commesse da minori risponderanno coloro che sono tenuti alla loro sorveglianza. Nei giorni indicati sarà vietato: l’accensione di fuochi d’artificio e di petardi in luogo pubblico, l’utilizzo di fuochi pirotecnici non posti in libera vendita e la vendita di qualsiasi tipo di fuoco pirotecnico ai minori di 18 anni.
[ads2]