Home Cronaca Ordigni ad alto potenziale sequestrati a Salerno

Ordigni ad alto potenziale sequestrati a Salerno

0
Ordigni ad alto potenziale sequestrati a Salerno

Nella serata di ieri, giovedì 20 febbraio, personale della Squadra Mobile ha individuato e sequestrato, occultati nel portabagagli di un’autovettura in sosta nel quartiere Torrione, due ordigni.

Nell’ambito delle indagini volte al contrasto della criminalità in Città, la Squadra Mobile della Polizia di Stato ha rinvenuto, sequestrandole, una bomba carta e una cosiddetta “pipe-bomb”, ordigno ad alta potenzialità offensiva costituito da un tubo di ferro riempito con tritolo e con un detonatore collegato a una miccia: l’ordigno è particolarmente insidioso e pericoloso per il suo alto potenziale offensivo.

Ordigni

(foto di repertorio)

L’autovettura in cui sono stati rinvenuti gli ordigni è intestata ed era in uso a un pregiudicato tratto in arresto lo scorso mese di dicembre dalla Squadra Mobile perché sorpreso nella flagranza di detenzione e porto di una pistola clandestina.

Sono tuttora in corso indagini finalizzate a comprendere quale fosse la finalità della detenzione di ordigni di tale potenzialità.

Previous article Suicidio a Salerno, 42enne si lancia nel vuoto
Next article Gregucci: “Viareggio avversario ostico”
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.