Home Eventi Orchestra Sinfonica di Salerno: domenica sera appuntamento al Duomo

Orchestra Sinfonica di Salerno: domenica sera appuntamento al Duomo

0
Orchestra Sinfonica di Salerno: domenica sera appuntamento al Duomo
foto: pixabay

L’Orchestra Sinfonica di Salerno si esibirà domenica sera al Duomo di Salerno. È il primo appuntamento della terza stagione concertistica: ingresso libero

L’Orchestra Sinfonica di Salerno, diretta dal Maestro Ivan Antonio, e guidata dal suo patron Giovanni Di Lisa, si esibirà domenica sera alle ore 20:15 presso il Duomo. L’ingresso all’evento è libero.

Il concerto è il primo della terza stagione concertista. Ad aprire la serata sarà il “Concerto per violino n. 1 in sol min – op. 26” di Max Bruch, e che vedrà accanto all’Orchestra Sinfonica di Salerno “Claudio Abbado” il violinista Gennaro Cardaropoli. Classe ’97, il giovane musicista salernitano vanta concerti nei più importanti teatri del mondo: dal Salle Garnier Opéra De Monte Carlo al Carnegie Hall di New York passando per l’Auditorio Nacional de Musica di Madrid. Ha, inoltre, suonato al festival “Eurasia” in Russia, in Tunisia e in Israele. A Lugano ha eseguito il Concerto di Ligetiper violino ed orchestra diretto da Arturo Tamayo.

Gli altri eventi

Il 27 dicembre l’OSSCA eseguirà un concerto lirico sinfonico alla Certosa di Padula; il 29 dicembre sarà in concerto all’Abbazia di Sant’Egidio del Monte Albino. Il nuovo anno, il 2019, per l’Orchestra Claudio Abbado sarà all’insegna della musica con il concerto in programma il 1 gennaio nella chiesa di San Francesco a Teggiano. Il calendario degli appuntamenti prevede in agenda anche il 10 febbraio ed il 10 marzo.

La stagione si chiuderà il 12 aprile 2019, alle ore 20.15, al Duomo di Salerno con l’esecuzione dello “Stabat Mater” di G.B. Pergolesi.