La Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo a Nocera Inferiore ha organizzato l’iniziativa socio-culturale ricreativa “Oratorio in Festa”
“Oratorio in festa” sarà una giornata fatta di giochi a squadra ed attività ricreative. In particolare, l’iniziativa è dedicata a tutti i bambini della scuola primaria di Nocera Inferiore. L’evento si svolgerà nel giorno dedicato a San Domenico Savio. Infatti, si tratta di un momento di festa fortemente voluto da Don Marco Limodio, parroco della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo.
L’iniziativa
Domenica 6 maggio l’oratorio San Domenico Savio ospiterà la I edizione di “Oratorio in Festa”. L’evento coinvolgerà 200 alunni di scuola primaria dei 5 Istituti Comprensivi del territorio nocerino in divertenti giochi a squadre. In questa occasione, bambini e bambine dai 6 ai 10 anni potranno ritrovarsi insieme e testimoniare che la competizione sportiva unisce e non divide. Infatti, sarà svolto un percorso all’insegna della riscoperta dei valori fondamentali dello stare insieme, all’aperto e in armonia.
Inoltre, associazioni locali e volontari affiancheranno gli animatori parrocchiali nella guida delle squadre tra un gioco e l’altro. Successivamente, si condividerà una genuina merenda e si prenderà parte alla S.Messa che il parroco officerà nella vicina Chiesa Parrocchiale. Infine, l’evento si concluderà alle ore 12:45 con l’assegnazione di tre premi estratti a sorte tra tutti i ragazzi presenti.
Per la partecipazione è prevista una quota di iscrizione di 1 euro, per la copertura assicurativa. L’iniziativa di promozione socio-culturale ricreativa e sportiva è organizzata dalla Parrocchia San Bartolomeo Apostolo. Inoltre, l’evento è realizzato con il patrocinio morale dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione-Sport e delle dirigenze dei 5 Istituti Comprensivi del Comune di Nocera Inferiore.
Infine, vi è anche la preziosa collaborazione delle seguenti realtà associative operanti sul territorio cittadino: Oratorio San Domenico Savio; Azione Cattolica Italiana locale; Centro Sportivo Italiano zonale; Scuola Comunale di Atletica Nocerina “Maestra Rosa Supino”. Seguono, ancora, Associazione Futuri Orizzonti; Associazione San Tarcisio; Comitato Piedimonte – Il Quartiere delle Tradizioni, Gioventù Francescana e Max Party Entertainment.