Home Prima Pagina Ora è ufficiale: la Salernitana giocherà tutti i derby

Ora è ufficiale: la Salernitana giocherà tutti i derby

0
Ora è ufficiale: la Salernitana giocherà tutti i derby

E girone di ferro fu. Il Consiglio Federale ha da poco stilato i due raggruppamenti che formeranno la prossima Prima Divisione e il criterio adottato è stato esclusivamente geografico. La Salernitana, di conseguenza, è stata inserita nel girone B, insieme alle altre campane Nocerina, Paganese e Benevento, e ad altre squadre come Lecce, Perugia e Frosinone, coinvolte sicuramente fino alla fine nella lotta per la promozione. Per venerdì 9 agosto sono attesi, invece, i calendari.

Non l’ha spuntata stavolta patron Lotito, che più volte aveva manifestato la volontà di far parte del girone settentrionale. Dunque largo ai tanto attesi derby campani, con la speranza che campi neutro e porte chiuse lascino spazio a pomeriggi di sport e divertimento.

Ora che anche l’ufficialità ha confermato che il prossimo sarà un campionato durissimo per la Salernitana, alla società non rimane che puntellare al più presto l’organico, per consegnare a Sanderra una squadra subito pronta per affrontare il girone infernale della Prima Divisione.

 

Di seguito le squadre che compongono il girone B:
Ascoli, Barletta, Benevento, Catanzaro, Frosinone, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lecce, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Salernitana, Viareggio.