Questa mattina presso il Palazzo di Città di Nocera Inferiore si è tenuta la conferenza di presentazione del programma triennale delle opere pubbliche
[ads1]
Si è tenuta questa mattina alle ore 11 presso il Palazzo di Città di Nocera Inferiore la conferenza di presentazione del programma triennale delle opere pubbliche 2015/2017.
All’evento organizzato dall’Amministrazione comunale di Nocera, in primis dal Sindaco Manlio Torquato, presenti l’Assessore ai Lavori Pubblici Ciro Amato, il Presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici Massimo Torre, e il consigliere Gianfranco Trotta.
Il primo a prendere la parola è stato l’Assessore Amato, il quale ha presentato nel dettaglio i circa 27 interventi da effettuarsi sul territorio nocerino, per lo più di riqualificazione urbanistica, nonchè di manuntenzione, espansione ed ampliamento degli spazi pubblici.
Tutti lavori significativi dal punto di vista dell’impegno economico (capacità massima programmata €1.900.000,00) attraverso i quali c’è la volontà di porre l’attenzione su tematiche di tipo strategico: la necessità di mantenere l’ordine degli spazi pubblici, come l’ultimazione della cittadella giudiziaria e degli spazi ad essa connessi. Ancora l’utilizzo del cortile della caserma Tofano da destinarsi ad un impiego pubblico mediante la riqualificazione del percorso pedonale che collega via Solimena alla suddetta caserma. E’ prevista inoltre la riapertura della Villa Comunale di via Solimena sempre finalizzata ad un uso pubblico.
[ads1]
È in corso inoltre un’ipotesi di finanziamento per l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica con gli impianti a led rientranti nell’operazione “Nuceria Smart City”.
In ultima istanza è stata resa nota la volontà di recuperare le infrastrutture delle aree industriali e di completare la struttura interna alla galleria Maiorino, dove è già presente una sala polifunzionale, con l’idea progetto di un caffè letterario da rendere quanto prima disponibile.
Dopo l’Assessore Amato ha preso la parola il Presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici Massimo Torre, il quale ha tenuto a sottolineare la decisa volontà da parte di tutti di voler realizzare quanto prima il programma di opere pubbliche, poichè ritenute fondamentali in un’ottica non solo di riqualificazione territoriale ma anche di crescita e sviluppo urbanistico della città di Nocera.
[ads2]