In totale 13 arresti compiuti nell’ambito dell’operazione “Furti in Aziende”. I complimenti del sindaco Lanzara all’Arma dei Carabinieri
Operazione “Furti in Aziende”, 13 arresti: i complimenti del sindaco Lanzara.
“Esprimo le mie più vive congratulazioni ed i miei più sinceri ringraziamenti all’arma dei Carabinieri che, grazie ad un’operazione congiunta della Procura di Salerno e delle stazioni di Battipaglia, guidata dal Comandante Graziano Maddalena e Pontecagnano Faiano, guidata dal Comandante Fabio Laurentini, è riuscita nell’intento di bloccare una banda che ha portato a segno diversi furti anche nella nostra città. L’attenzione sulla questione sicurezza, nonostante il periodo delicato che stiamo vivendo su altri fronti, deve essere sempre alta. Interventi come questi ci dimostrano che dobbiamo continuare a riporre grande fiducia nelle Forze dell’Ordine, collaborando con le stesse per debellare tutti i fenomeni criminali e malavitosi che mettono a repentaglio la nostra tranquillità“.
Con queste parole il Sindaco Giuseppe Lanzara ha commentato i 13 arresti compiuti in queste ore dai Carabinieri nell’ambito di una serie di indagini durate diversi mesi e finalizzate ad individuare i responsabili di numerosi furti ai danni di imprenditori e commercianti, per un totale di 250.000,00 euro di bottino.
Sempre nelle scorse ore, sono stati tratti in arresto un 22enne di Salerno ed un 25enne di Pontecagnano Faiano per tentata estorsione nei confronti di un commerciante di Bellizzi.