Operazione Charcutier: emessi 9 provvedimenti cautelari nell’ambito di un blitz antidroga tra Angri e Pagani
[ads1]
Droga tra Angri e Pagani: 9 provvedimenti cautelari sono stati eseguiti nella mattinata di ieri dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore nell’ambito dell’operazione Charcutier.
Tre persone sono finite in carcere, Giuseppe Villani di Angri, Carmine Fortino e Giacomo De Risi, entrambi di Pagani; altre tre ai domiciliari, Antonio Cesarano, Massino Fortino e Giovanni Ferraioli, tutti di Pagani. Presente tra i 9 anche una donna, l’unica incensurata, D. T. di Pagani, per la quale è scattato l’obbligo di presentazione alla Polizia. Un altro indagato risulta irreperibile, mentre un altro ancora, Alberto La Gatti, 39enne di Pagani, si è presentato alla Caserma dei Carabinieri nella giornata di oggi, mercoledì 17 giugno, dove gli è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.
I provvedimenti restrittivi scaturiscono da un’indagine avviata dalla Sezione Operativa dei Carabinieri nel maggio del 2014. Tale attività, coordinata dalla procura di Nocera Inferiore e terminata a fine anno, ha consentito d’individuare una rete di spaccio di cocaina attiva tra Angri e Pagani con il coinvolgimento di noti pregiudicati che si rifornivano nei paesi vesuviani, Torre Annunziata e Boscoreale soprattutto, per poi confezionare e smerciare la droga in diverse piazze dell’Agro.
[ads2]