Prenderà il via questo fine settimana, a Salerno, Opera on the street, il flash mob ideato dal Teatro Municipale Giuseppe Verdi per portare la grande lirica nelle strade e nelle piazze della città
[ads1]
Promuovere la lirica in strada, è un modo per far avvicinare a questo mondo anche i più restii. Questo l’intento alla base di Opera on the street, il flash mob ideato dal Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.
Così si realizza il sogno di sentirsi protagonisti, in strada e quindi nella realtà, di opere liriche come La Traviata, Norma, Carmen, Turandot. Quale migliore occasione, dunque, che quella di poter intonare le aree più belle delle opere più famose accompagnati dall’Orchestra e dal Coro del Teatro Verdi di Salerno.
I primi appuntamenti sono in programma sabato 8 aprile, alle ore 19.00, in Piazza Portanova e su Corso Vittorio Emanuele, e alle ore 19.30 in piazza Caduti di Brescia. Si replica, poi, domenica 9 aprile, alle ore 11.00, presso la spiaggia di Santa Teresa.
L’evento tornerà ad animare le strade cittadine sabato 22 e domenica 23 aprile, a pochi giorni dall’avvio della nuova straordinaria Stagione Lirico-Sinfonica del Teatro Verdi.
[ads2]