Home Eventi Open Day scuola di Teatro “Crescere Insieme con il teatro” dedicato agli aspiranti attori over18

Open Day scuola di Teatro “Crescere Insieme con il teatro” dedicato agli aspiranti attori over18

0
Open Day scuola di Teatro “Crescere Insieme con  il teatro” dedicato agli aspiranti attori over18

Open day  per la scuola di teatro “Crescere Insieme con il Teatro ” sezione  adulti

Presso la saletta Angrisani del teatro comunale di M.s.  Severino  il 9 novembre,  dalle ore 20:15, si terrà l’ open day con lezione gratuita della scuola di Teatro Crescere Insieme con il teatro.

La scuola di teatro è nata grazie alla grande passione per il teatro inteso come strumento fondamentale  di crescita per tutte le fasce d’età delle direttrici del Centro per l’ infanzia Crescere Insieme Rosa Santoro e Alfonsina Della Rocca, in collaborazione con la  regista e operatrice di teatro sociale Clotilde Grisolia che si occuperà in prima persona della preparazione degli aspiranti attori.

crescere insieme con il teatro
Crescere insieme con il teatro

I corsi di teatro sono partiti ad ottobre con i bambini ed adolescenti ed  ora è arrivato il momento dei più grandi.

Occasione per crescere insieme e per sperimentarsi con la  dizione,  la recitazione , la  respirazione e  la lettura espressiva.

Questo percorso ha come scopo finale quello di realizzare uno spettacolo di fine anno con fine benefico.

La regista Clotilde Grisolia con immensa gioia ha affermato: “Il gruppo adolescenti il 31 ottobre durante la notte bianca organizzata dai commercianti,  ha messo in scena all’ aperto,  una performance di venti minuti ripetuta durante la serata 4 volte dal nome bianco e nero da incubo.

Abbiamo anche realizzato un cortometraggio curato dal regista cinematografico Antonello Trezza che trattava il tema della violenza di genere.

I ragazzi hanno affrontato questa duplice esperienza che unisce  una tematica sociale e la recitazione cinematografica.

Il Cortometraggio è stato girato completamente a TEATRO, con il fine di unire teatro e cinema.

In questa esperienza abbiamo unito gli attori che già frequentavano la scuola insieme ai nuovi iscritti , che nonostante il breve tempo, sono riusciti a calarsi nella parte trasmettendo emozioni” .

Previous article Cesena-Salernitana: gli incontri precedenti
Next article Scafati: arriva il presidente De Luca per l’emergenza fiume Sarno
Sono Krizia, laureanda in Discipline delle arti visive della musica e dello spettacolo presso l'Università degli Studi di Salerno. Ho una grande passione per il mondo degli eventi e dello spettacolo, soprattutto se volti al miglioramento DI PICCOLE Realtà TERRITORIALI. Amo mettermi alla prova , giocare sul campo e credo fortemente nella forza della notizia, che è l' essenza di questa professione . Gli unici obiettivi certi nella vita sono quelli che possiamo raggiungere da soli, con la nostra costanza e determinazione . Bene, oggi voglio concentrarmi solo su di essi!