Home Attualità Omnia, il network che aiuta l’imprenditoria

Omnia, il network che aiuta l’imprenditoria

0
Omnia, il network che aiuta l’imprenditoria

Omnia è il network intelligente che si propone di aiutare la media imprenditoria salernitana, mettendo al primo posto la legalità e le pari opportunità

[ads1]

Omnia, il network di consulenza per le imprese, è stato protagonista della conferenza stampa di oggi presso il Palazzo di Città. A presiedere all’incontro il presidente Giovanni Cammarota, l’avvocato civilista Rita Quaranta, vicepresidente,  e l’avvocato e consulente giuslavorista Paolo Ioele, nonché il sindaco Vincenzo Napoli.

Omnia
Omnia, il network che aiuta l’imprenditoria

L’obiettivo di Omnia, spiega subito il presidente, è “creare opportunità di lavoro attraverso la sinergia tra privati ed enti locali”. Si tratta infatti di una rete di professionisti senza scopo di lucro che “vuole migliorare le condizioni socio-culturali ed economiche della città”.

Si tratta di un intervento di assistenza alla media impresa, che è sempre alla ricerca della figura di un intermediario; un’opera di costante vicinanza al mondo del lavoro che gravita sempre di più intorno a due poli importanti: i giovani e le donne.

I giovani sono, inutile dirlo, il futuro dell’economia e dell’imprenditoria, e bisognerebbe cominciare ad investire su di loro; mentre le donne, secondo il sindaco, sono “un valore che non va tenuto in cassaforte, ma speso”, e dunque una grande risorsa creativa per le aziende.

“Bisogna salvare le imprese per ristabilire un equilibrio delle forze economiche, nel pieno rispetto della legalità e  dei diritti umani” asserisce l’avvocato Quaranta, mentre il suo collega spiega l’importanza che Omnia attribuisce allo sviluppo delle competenze per accrescere la conoscenza, e quindi fornire strumenti per il problem solving.

I capisaldi dell’azione di Omnia sono anzitutto il rispetto della legalità, rispetto delle regole, sviluppo delle competenze, e della consulenza.

Omnia è stata definita “un’azienda moderna ed al passo con i tempi”, e si impegnerà pertanto ad aiutare e sostenere la progettualità imprenditoriale al fine di risollevare l’economia, sempre nel pieno rispetto delle pari opportunità e dei diritti di chiunque si affidi alla sua consulenza.

[ads2]

Previous article Mastursi si dimette, De Luca perde il capo della segreteria
Next article Nuovo Parco Fotovoltaico dell’Università di Salerno
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.