Giulio Golia, inviato de “Le Iene”, è giunto a Pollica per ‘indagare’ sull’omicidio di Angelo Vassallo. La puntata andrà in onda questa sera su Italia 1
C’è ancora incertezza intorno alla morte di Angelo Vassallo, ex-Sindaco di Pollica ucciso nel settembre del 2010.
Nella città sita in Cilento è giunta la troupe de “Le Iene” con il suo inviato Giulio Golia: obiettivo è quello di provare a far chiarezza su una morte che, a distanza di 9 anni, è avvolta ancora nel mistero. Golia ha incontrato i familiari di Vassallo, gli inquirenti e i cittadini di Pollica per provare a scoprire qualcosa.
E da una rivelazione del fratello di Vassallo, l’ex-Sindaco, quel giorno di settembre, aveva chiesto un appuntamento urgente al Procuratore di Vallo della Lucania (Alfredo Greco) per delle rivelazioni importanti. Ma purtroppo quell’appuntamento non ci fu mai, perché Vassallo venne ucciso la sera stessa, raggiunto da ben nove colpi di pistola mortali.
Quello che tutti si chiedono è: cosa aveva scoperto di così importante? Stefano Pisani – attuale Sindaco di Pollica – ha spiegato che l’ex-Primo Cittadino “probabilmente ha conosciuto dei fatti non comodi e questi hanno scatenato una reazione”. Mentre per l’ex-consigliere Spira, Vassallo “aveva visto qualcosa che non voleva vedere”. Ma cosa? A questa domanda nessuno sa rispondere.
L’appuntamento con “Le Iene” è per questa sera alle 21:15, su Italia 1.