Home Cronaca Omicidio Fornelle, Luca Gentile rischia 30 anni di reclusione

Omicidio Fornelle, Luca Gentile rischia 30 anni di reclusione

0
Omicidio Fornelle, Luca Gentile rischia 30 anni di reclusione

Omicidio Fornelle, il 22enne Luca Gentile rischia 30 anni di reclusione in seguito all’omicidio del suocero Eugenio Tura De Marco. Impossibili le attenuanti

[ads1]

Rischia una condanna a 30 anni di reclusione Luca Gentile, l’uomo che aveva ucciso il suocero Eugenio Tura De Marco nel febbraio 2016. A deciderlo il pubblico ministero Elena Guarino, davanti al Gup Stefano Berni Canani. Secondo il pm, infatti, al giovane non possono essere concesse attenuanti poiché il delitto non può essere giustificato da una presunta provocazione né dalla legittima difesa, nonostante non possa comunque considerarsi premeditato a causa del lasso di tempo esiguo intercorso tra la formazione della volontà e la sua attuazione.

L’avvocato Francesco Rizzo, che rappresenta le due figlie della vittima, ha invitato il gup a verificare l’eventuale sussistenza della premeditazione. Di diverso parere è invece la difesa di Luca Gentile, che sostiene che l’aggressione si sarebbe verificata durante uno dei tanti litigi con Tura De Marco.

omicidio Fornelle

La prossima udienza è prevista per il 15 giugno e con la decisione del giudice si chiuderà la prima parte del procedimento penale sull’ “omicidio Fornelle” che successivamente andrà davanti alla Corte d’Assise, dove si valuterà anche il ruolo della fidanzata di Gentile, Daniela Tura De Marco. Secondo gli inquirenti, la figlia della vittima avrebbe avuto un ruolo determinante nell’omicidio in quanto avrebbe offerto al 22enne la sua “copertura” dopo l’uccisione del padre.

Il giovane è accusato di omicidio volontario aggravato mentre la sua fidanzata risponde attualmente di concorso morale nel delitto

[ads2]