La pittrice cavese Ombretta Ter esporrà la sua opera “Il giardino di Vrod” alla prima Biennale d’Arte di Barcellona dal 17 al 19 aprile
[ads1]
Dal 17 al 19 aprile 2015, l’artista di Cava de’Tirreni, Ombretta Terribile, in arte Ombretta Ter, sarà con “Il giardino di Vrod” al Museo Europeo d’Arte Moderna per la prima Biennale d’Arte di Barcellona.
In occasione dell’evento, verrà presentato l’ultimo volume di approfondimento storico e stilistico di Josè Van Roy Dalì, “Artista nella storia”, nel quale sono citati tutti gli artisti più promettenti del panorama contemporaneo, ed Ombretta Ter è presente con l’opera “Slancio emotivo”.
“Nella pittura – scrive il critico d’arte Dalì all’interno della rivista “Effetto Arte” curata dal critico d’arte Paolo Levi – Ombretta Ter trasmette tutta la sua passione, scevra da intenti che non siano quelli di comunicare al fruitore i suoi sentimenti nobili e la sua grande sensibilità. Possiede pertanto una grande comunicatività che riesce attraverso la pittura ad estrinsecarsi e a donare gioia a chiunque si accosti alle sue valide opere con interesse”.
“Ogni elemento del contesto pittorico fa parte di un microcosmo che non conosce limiti e che manifesta la parte più intima della sua anima. Quella parte più sincera e preziosa”.
L’artista di Cava de’Tirreni, dopo la Seconda Biennale Internazionale di Palermo – Special Art Expo che ha visto la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo, raggiunge un nuovo importante traguardo, confermando il contributo della sua arte nel panorama artistico internazionale.
[ads2]