Prenderà il via questo fine settimana “Due Giornate all’ombra del Cedro del Libano” la fiera vivaistica organizzata dal Comune di Fisciano
[ads1]
Si terrà il 9 e il 10 giugno, presso il Parco Pubblico Mario e Carlo Giovanardi di Penta di Fisciano, la fiera vivaistica “Due Giornate all’ombra del Cedro del Libano”, organizzata dal Comune di Fisciano.
Il vice sindaco Maria Grazia Farina a tal proposito ha dichiarato: “Si tratta di una manifestazione che è volta ad accendere i riflettori su una bellissima realtà del territorio ovvero i Giardini Giovanardi, ripristinati nel 2014 grazie alla donazione del Professore Pietro Sandulli, adesso patrimonio della nostra comunità. Nel giardino vi è un albero monumentale, il Cedro del Libano, che ha circa 500 anni, da cui prende il nome la manifestazione”.
Previste diverse attività ludiche e laboratori. All’interno del Parco, inoltre, sarà aperta al pubblico una mostra dedicata all’esposizione e alla vendita di prodotti agro-alimentari, di erboristeria e hobbistica artigianale.
Il programma
VENERDÌ 9 GIUGNO
ORE 16.30 Apertura mostra mercato con esposizione e vendita del prodotti
ORE 17:00 Cerimonia di premiazione dei vincitori della XXVIII Edizione del Concorso Nazionale “L’ecologia: Ambiente e Natura” indetto dalla Rivista “l’Areopago Letterario”
SABATO 10 GIUGNO
ORE 10:00 – Apertura mostra mercato con esposizione e vendita dei prodotte
ORE 10.00 —12.00 Laboratorio (loro-aromatico a cura di APS/GAS “Laudato Si’ ” Itinerario storico-culturale con visita guidata della frazione Penta a cura dell’associazione culturale VIVI Fisciano
ORE 10.30 —13:00 Itinerario storico-culturale con visita guidata della frazione Penta a cura dell’Associazione culturale ViVi Fisciano.
ORE 16.30 —19:30 Laboratori di riciclo creativo a cura dell’Associazione energetica e della Fisciano Sviluppo
ORE 17:00 — 18:00 Educazione cinofila a cura di Debora Auriemma, addestratore cinofilo ENCI
ORE 18:00 —19.00 Laboratorio floro-aromatico a cura di APS/GAS “Laudato Si’ ”
ORE 20.00 – La favola nel bosco “Pinocchio” rivisitata In dialetto napoletano a cura delle associazioni Legarnbiente Valle dell’Inni e Montagna Amica (l’attività si svolgerà presso l’oasi naturalisti«, di Frassineto)
ORE 20.30 – Chiusura mostra mercato
[ads2]