Home Territorio Cilento Omar Pedrini live al Draft di Vallo della Lucania

Omar Pedrini live al Draft di Vallo della Lucania

0
Omar Pedrini live al Draft di Vallo della Lucania

Omar Pedrini, storico leader dei Timoria, dal vivo al Draft di Vallo della Lucania

[ads1]

Quello di Omar Pedrini è un nome che rimarrà per sempre scritto come uno dei più importanti all’interno del panorama musicale nazionale e internazionale.

omar pedrini live draftPartito come chitarrista e compositore dei Timoria, Omar, man mano, come un Roger Waters italiano, fa emergere sempre più la sua personalità all’interno della band anche come cantante e interprete dei propri brani.

Firma capolavori quali “2020: Speedball” e “Eta Beta” fino ai concept album che girano attorno alla figura di Joe, “Viaggio senza vento” e “El Topo Grand Hotel”.

Il suo ultimo lavoro da solista è “Che ci vado a fare a Londra?”, album che segna la sua fase “british” studiata e realizzata in collaborazione con Ignition di Noel Gallagher degli Oasis.

Omar Pedrini suonerà in veste unplugged al Draft di Vallo della Lucania mercoledì 29 marzo con un concerto che ripercorre la sua carriera dagli esordi con i Timoria fino al lavori da solista.

[ads2]

Previous article Parco del Montestella, da “polmone verde” a discarica abbandonata
Next article Eroe del giorno di Salernitana- Ascoli: il “colpo di coda” di mister Bollini
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.