Home Sport Calcio Il Vignale 2009 manda di traverso l’ora legale all’ Olympic Salerno

Il Vignale 2009 manda di traverso l’ora legale all’ Olympic Salerno

0
Il Vignale 2009 manda di traverso l’ora legale all’ Olympic Salerno

Olympic Salerno – Vignale 0-2. Si arresta la striscia di risultati utili consecutivi: con un goal per tempo i picentini sbancano il “Bolognese”

[ads1]

L’ Olympic Salerno torna ad assaporare l’amaro della sconfitta nel posticipo mattutino della 22° giornata contro il Vignale 2009. Giornata sfortunata per i biancorossi che non perdevano dalla nona giornata d’andata contro il Centro Storico Salerno, prossimo avversario casalingo dopo la delicata trasferta di Campagna, arrivando a totalizzare 12 risultati utili consecutivi.

Il Vignale 2009 manda di traverso l’ora legale all’Olympic SalernoIl prologo del match vede il tradizionale cerimoniale dedito al fair play con arbitri e capitani voluto dal sodalizio dio patron Matteo Pisapia. In campo è veemente la partenza dei salernitani che sfiorano il goal con Viscido e Condolucci, la cui conclusione s’infrange sul palo. Al primo affondo l’undici di Rallo guadagna un calcio di rigore che Lambiase trasforma con freddezza. L’episodio cambia l’inerzia del confronto ed i picentini sfiorano il bis con l’ex Bracciante ma la sfera calciata dal mediano ospite si perde sul fondo. Nel finale di tempo monologo Olympic: in quattro occasioni il giovane Esposito è costretto agli straordinari da Iovane, Contente, Acquaviva e Condolucci ma l’estremo difensore ex Temeraria chiude a chiave la porta.

La ripresa offre meno gioco rispetto al primo tempo: l’atteggiamento offensivo dei ragazzi di Bove non porta gli effetti sperati se non una conclusione fuori misura di Apicella. Il Vignale tiene con compattezza il campo collezionando calci piazzati. La beffa definitiva arriva a dieci dal termine quando Iovane devia nella propria porta al termine di una rapida ripartenza ospite. L’autogoal del difensore fa calare il sipario sul confronto, che fa registrare altre due fiammate senza successo dell’Olympic con Viscido ipnotizzato da Esposito ed ancora Apicella, il cui diagonale colpisce il palo per il secondo legno di giornata. Ultimo sussulto infruttuoso di Condolucci prima del triplice fischio.

TABELLINO

OLYMPIC SALERNO: Gargano, Bosco, Iovane, Pifano F., Acquaviva, Albini, Condolucci E., Contente P., Viscido, Apicella, Marano S. (39’ st Trimarco). A disposizione: Sguazzo, Ragone, Panella, Condolucci A., Pederbelli, Rotundo. Allenatore: Bove

VIGNALE 2009: Esposito, Mignoli, Immediata, Villani, D’Auria, Parisi, Marantino, Oliva (21’ st Fabiano), Cingolo (42’ st Grimaldi), Lambiase (33’ st Procida), Bracciante. A disposizione: De Rosa, Baldi, Picentino. Allenatore: Rallo

ARBITRO: Aurino di Torre Annunziata

RETI: 26’ pt rig. Lambiase, 35’ st aut. Iovane

NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Apicella, Marano S. (OS), D’Auria, Parisi, Bracciante (VI).

[ads2]

Previous article Aniello Gioiella, sembra politico il movente dell’incendio della sua auto
Next article Per la Treofan Battipaglia è playout contro la Passalacqua Ragusa
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).