Home Sport Calcio Olympic Salerno sconfitta in trasferta

Olympic Salerno sconfitta in trasferta

0
Olympic Salerno sconfitta in trasferta

L’Olympic Salerno perde 3-1 sul campo dell’Evoli: ai biancorossi non basta l’iniziale vantaggio firmato da Acquaviva.

Nel 15° turno del campionato di Promozione – Girone D, l’Olympic Salerno cade sul campo del fanalino di coda Evoli. L’iniziale vantaggio firmato da Acquaviva illude i biancorossi, prospettando un pomeriggio felice. Le reti di Letteriello e Mastrangelo, per lui doppietta, ribaltano il risultato e regalano i tre punti ai padroni di casa. I delfini non riescono dunque a dare seguito alla bella vittoria ottenuta nel turno precedente contro il Cilento Calcio.

Mister Nino Belmonte si affida ad un solido 4-4-2 con Mazzeo e Siano terminali offensivi. Il tecnico salernitano conferma Picariello in difesa, dopo la brillante prestazione offerta nell’ultima partita casalinga. Confermato anche Anastasio, alla seconda consecutiva da titolare. Esordio dal primo minuto invece per Pifano, dopo lo scampolo di partita disputato contro il Cilento Calcio.

I biancorossi partono fortissimo e al 9’ trovano già il vantaggio: punizione di Anastasio, sponda di Pifano per Acquaviva che insacca in rete. Il colpo di testa del difensore biancorosso non è perfetto, preciso però quanto basta per beffare il portiere avversario e insaccarsi sotto la traversa. Acquaviva festeggia così al meglio il rientro dopo la giornata di squalifica.

Il vantaggio ospite dura però poco. Al 21’ arriva infatti il pareggio dell’Evoli. Il cross basso di Santimone trova Letteriello ben appostato e lesto ad anticipare il diretto marcatore e a battere Rossi. I biancorossi provano la reazione immediata e per poco non trovano il nuovo vantaggio con Siano. L’attaccante biancorosso è bravo e furbo nell’approfittare di un’uscita maldestra dell’estremo difensore di casa. Conquistato il possesso della sfera, però, il bomber dell’Olympic non riesce ad inquadrare lo specchio della porta e sciupa una buona occasione.

La partita è divertente, con azioni pericolose su entrambi i fronti. Al 36’ è ancora Letteriello ad avere l’occasione per portare in vantaggio i suoi. L’autore del primo gol non riesce però ad approfittare dell’errore di Manzo che, dopo lo svarione, è bravo a recuperare e a ribattere il tiro dell’attaccante avversario. Sul fronte opposto Mazzeo ha l’occasione giusta per riportare avanti i suoi. La punizione di Siano va a pescare il compagno di reparto che però non impatta bene il pallone, colpendo tra testa e spalla, mandando incredibilmente a lato. Si chiude così un primo tempo frizzante, con occasioni per entrambe le squadre.

Olympic Salerno

Nella seconda frazione di gioco, partenza via e i padroni di casa trovano il vantaggio. Zunno supera di slancio tre avversari, prima di entrare in area ed essere steso da Picariello. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto si porta Mastrangelo che non sbaglia, spiazza Rossi e sigla il gol del 2-1. Al 54’ l’Olympic Salerno prova a rispondere con Mazzeo, il cui tiro è però impreciso e termina a lato. La parte centrale della frazione è davvero povera di occasioni e di gioco. I padroni di casa mirano a controllare il risultato, l’Olympic fa invece fatica a rendersi pericolosa dalle parti dell’estremo difensore avversario. La partita si trascina così fino al 73’, quando l’Evoli trova il gol che chiude il match. Mastrangelo batte un calcio d’angolo velenoso indirizzato sul primo palo. Nessuno interviene sulla traiettoria del calciatore dell’Evoli, lasciando che il pallone s’insacchi sul palo più vicino. È la rete del definitivo 3-1.

Si chiude sostanzialmente qui la gara, con l’Olympic che esce ridimensionata dalla sconfitta subita contro l’ultima della classe. I biancorossi torneranno in campo il 5 gennaio, nella trasferta sul campo dell’Intercasali valevole per la prima giornata del girone di ritorno.

 

Ecco il tabellino del match:

 

EVOLI

Orilio, Graziano, Pesticcio (dall’81’ Passannante), Mastrangelo (dall’82’ Ruggia), Mirra, Vuocolo, Zunno, Santimone, Letteriello (dal 65’ Fine), Ciccarone, Pirozzi

A disposizione: Costa, Scarpa, Vitolo, Di Stefano

Allenatore: Cavaliere

 

OLYMPIC SALERNO

Rossi, Acquaviva, Romano, Rodia, Picariello, Manzo, Siano, Festa, Mazzeo, Pifano (dal 57’ Amoroso), Anastasio (dal 77’ Altimari)

A disposizione: Naddei, Lambiase, Maiuri, Donadio, Aprea

Allenatore: Belmonte

 

MARCATORI: 9’ Acquaviva (OS), 21’ Letteriello (E), 51’(r) e 73’ Mastrangelo (E)

AMMONITI: Vuocolo e Graziano per l’Evoli; Festa e Picariello per l’Olympic Salerno

Previous article Al Napoli “in rosa” non basta la buona prova
Next article Indomita: doppia sconfitta interna
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.