Olympic Salerno, sensibilizzazione pubblica contro la violenza sulle donne. Per la prima squadra big match con il Campagna in vista
[ads1]
Per tutta la stagione 2016/2017 l’ASD Olympic Salerno sensibilizzerà l’opinione pubblica con le Giornate Mondiali, come è in parte avvenuto lo scorso anno.
Dopo il sostegno della Giornata Mondiale della Pace, della Terza Età, dell’Alimentazione ed in ultimo della Giornata Universale del Bambino, continua l’impegno della società biancorossa in questa direzione con il sostegno della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro la Donna programmata per venerdì 25 novembre.
La Giornata per l’eliminazione della violenza contro la Donna, è una ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione 54/34 del 17 dicembre 1993. L’associazione generale delle Nazioni Unite, ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza ed ha invitato le organizzazioni internazionali e le ONG ad organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel Giorno. L’assemblea generale dell’ONU ha ufficializzato una data scelta da un gruppo di donne attiviste, riunitosi nell’incontro femminista latino-americano tenutosi a Bogata nel 1981.
Nel frattempo sono pronte a tornare in campo le tre principali rappresentative biancorosse: la prima squadra ospiterà la capolista Campagna domenica alle 11.30 al “Bolognese” (arbitra Salvatore Santoriello di Nola), orfana dei soli Buonomo ed Apicella. Impegno ostico per l’undici di Bove che la prossima settimana giocherà in casa l’andata degli Ottavi di Coppa Campania al cospetto del Napoli Nord, prima di far ritorno al “Settembrino” per l’atteso derby verità con il Centro Storico Salerno.
Gli Allievi Fascia B, invece, saranno di scena lunedì alle 15 al “Bolognese” dove sfideranno la Nikè, provando a replicare l’ottimo debutto di settimana scorsa. In campo prima di tutti i Giovanissimi Fascia B che domani pomeriggio riceveranno tra le mura amiche del “De Gasperi” la visita della F6.
[ads2]