Nel 10° turno del campionato di Attività Mista–Girone L, l’Olympic Salerno incappa in un 4-0 sul campo della capolista Temeraria San Mango.
Divise da un solo punto alla vigilia dello scontro diretto, le squadre si sono affrontate giocando per il primato. I ragazzi di Sica sbagliano però l’approccio alla partita, compromettendo l’esito della stessa già nel quarto d’ora iniziale: i padroni di casa, guidati dall’ex capitano dell’Olympic Salerno, Luigi Carraturo, sono bravi ad approfittarne e a chiudere la pratica nei primi 15’.
Già al 5’ la Temeraria San Mango trova il vantaggio grazie a Bizzarri, che supera il portiere biancorosso con un delizioso pallonetto che si insacca in rete. Per l’attaccante, capocannoniere del girone, si tratta del decimo gol stagionale. Passano appena 3’ e i padroni di casa trovano il raddoppio: azione di contropiede micidiale finalizzata da Cataldo, che prima salta netto Picariello e poi batte Giordano per la seconda volta. Gli ospiti fanno grande fatica ad entrare in partita e la formazione di Carraturo ne approfitta per siglare anche il terzo gol: sugli sviluppi di un corner, Picariello perde la marcatura su Di Domenico che è libero di colpire di testa e siglare la rete del 3-0. È passato appena un quarto d’ora ma la gara è già virtualmente chiusa.
I tre gol di vantaggio tranquillizzano i padroni di casa che rallentano il ritmo e abbassano leggermente il baricentro. Dopo l’inizio shock, la squadra di Sica prova lentamente ad entrare in partita. Brancaccio avrebbe anche l’occasione per accorciare le distanze ma, dopo aver dribblato il diretto avversario, il suo tiro finisce alto lontano dalla porta difesa da Pastore. Grande spavento al 37’, quando De Falco è costretto ad uscire in seguito ad un duro colpo allo sterno. I successivi accertamenti in ospedale parlano, fortunatamente, solo di un’infiammazione lombare.
Nella seconda frazione di gioco mister Sica prova a cambiare, inserendo Cretella e passando al 4-3-1-2. I biancorossi fanno però fatica a trovare l’episodio che possa riaprire il match. Una buona occasione capita a Picariello, ma il colpo di testa del difensore biancorosso è però troppo precipitoso ed impreciso. A 10’ dalla fine arriva anche il quarto gol dei padroni di casa, che fissa il risultato sul definitivo 4-0. I delfini pagano un approccio alla partita totalmente sbagliato. La squadra di Sica esce ridimensionata dallo scontro diretto e scivola ora a -4 dal primo posto.
TABELLINO
TEMERARIA SAN MANGO
Pastore, Senatore, Di Domenico, Bracciante, Vitolo, Beatrice, Bizzarri, Vitolo, Cataldo, Faiella, Carmando
A disposizione: Mazza, Ferrara, Santucci, Pastore, Passero, Milone
Allenatore: Luigi Carraturo
OLYMPIC SALERNO
Giordano; De Falco (37′ Saviello), Genovese, Picariello, Lambiase; Minutolo, Donnarumma (63′ Oliva), Donadio (70′ Ciardiello), Brancaccio (55′ Cretella); Altimari, Siani (58′ Mazzoni)
A disposizione: Martucci, Mastantuoni
Allenatore: Fiorenzo Sica