L’Olympic Salerno comunica di aver raggiunto l’intesa per il trasferimento in entrata dall’Audax Salerno del calciatore Elio Siano.
L’attaccante, classe ’90, si è da subito aggregato al gruppo, sostenendo il primo allenamento agli ordini di mister Belmonte. Cresciuto nelle giovanili della Salernitana, Siano ha esordito con la maglia granata nel campionato di Serie C1 nella stagione 2007/2008. Nella stagione 2009/2010 l’attaccante si è tolto la soddisfazione di realizzare un gol in Serie B nella gara tra Salernitana e Sassuolo. Nella stagione 2010/2011 Siano ha indossato la maglia della Casertana, in Serie D, collezionando 18 presenze e 4 gol.
“Ho accolto con grande entusiasmo la proposta del presidente Matteo Pisapia” ha esordito Siano “Questa nuova esperienza mi darà la possibilità di giocare in una categoria che non conosco ancora. Soprattutto, avrò l’occasione di giocare un campionato più competitivo rispetto a quelli disputati nell’ultimo anno e mezzo. L’Olympic rappresenta una società importante “continua il giocatore “di cui tutti mi hanno sempre parlato bene. Inoltre è guidata da un ottimo allenatore che non conoscevo di persona ma che è molto stimato nell’ambiente”.
Dal gennaio del 2012 l’attaccante salernitano ha giocato ancora in Serie D, con la maglia della Gelbison: 10 le presenze, condite da 4 reti realizzate. Nel campionato scorso, il 23enne attaccante ha indossato la maglia del Centro Storico, in Prima Categoria: 8 i gol segnati in 14 apparizioni. Nella prima parte della stagione attuale, Siano ha realizzato 4 gol in cinque partite con la maglia dell’Audax Salerno, ancora in Prima Categoria.
“Sono consapevole di arrivare in una squadra che mira, prima di tutto, a salvarsi” precisa il neoattaccante biancorosso “Io credo, però, che in queste categorie basti poco per ambire a qualcosa in più. L’obiettivo primario resta dunque la salvezza, senza tuttavia precluderci traguardi più ambiziosi. In sintesi” conclude Siano “questa nuova avventura rappresenta l’occasione ideale per dare ampio sfogo alla mia passione per il calcio».
La società biancorossa comunica, inoltre, un altro acquisto: si tratta di Gianmarco Ferrigno, classe 1995, centrocampista dal Picciola. Fanno le valigie invece, ceduti a titolo definitivo, i giocatori Gianluigi Orabona che passa alla USD Castiglion Fibocchi (FIGC-LND TOSCANA) e Giuseppe Salvati che militerà ora nell’ASD Pandola. In particolare Giuseppe lascia la squadra presieduta dal presidente Pisapia dopo 108 presenze e 88 gol che ne fanno il recordman dei gol realizzati nella società biancorossa.