Oliva, esponente dell’associazione “Progetto Agro”, è stato condannato per delle offese rivolte al politico Cirielli tramite il noto social network Facebook
[ads1]
Giuseppe Oliva, esponente dell’associazione “Progetto Agro”, è stato condannato per delle offese rivolte al politico Edmondo Cirielli, deputato del partito Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. Come riporta il quotidiano “Media news 24” Oliva avrebbe definito, tramite il suo profilo personale di Facebook ,Cirielli un “folle, pazzo, ottuso e arrogante”.
Oliva è stato condannato per diffamazione dal Gip del tribunale di Nocera Inferiore, in quanto le gravi offese che ha rivolto al politico sono state definite gratuite.
Il Gip nella condanna ha voluto specificare che Oliva non si è limitato solo a ciò, ma altre offese, sempre nei confronti di Cirielli, sono racchiuse in un video ove l’ex presidente della Provincia era stato definito un “deficiente” .
Tutto ciò risale al 2013. L’esponente locale dell’associazione “Progetto Agro” Oliva, al termine del procedimento penale, ha preferito chiedere il patteggiamento della pena, che gli è stato concesso.
Il Gip Alfonso Scermino del Tribunale di Nocera Inferiore ha permesso ciò, poiché Oliva risulta essere incensurato e non ha mai avuto problemi con la giustizia.
[ads2]