Ascoli Piceno è pronta ad accogliere le Olimpiadi Nazionali Erasmus
500 Erasmus da tutta Europa, 50 sezioni ESN da tutta Italia , 4 discipline sportive, 3 giorni di sport e 2 serate di festa , ovviamente un solo vincitore!
Quello che si sta per svolgere nel capoluogo marchigiano, dall’11 al 13 aprile, è un vero e proprio meeting internazionale, in cui giovani universitari provenienti da vari Atenei europei e aderenti al progetto di mobilità studentesca Erasmus s’incontreranno per sfidarsi l’un l’altro fino all’ultimo colpo.
Ascoli si prepara a diventare la capitale sportiva degli universitari del vecchio continente e non solo: il countdown per il grande evento delle Olimpiadi Nazionali Erasmus è aperto.
L’Associazione studentesca Eramus Student Network, organizzatrice e promotrice della manifestazione, in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno, ha reso note le nazionalità dei ragazzi e delle ragazze che vivranno ad Ascoli la tre giorni di sport: i partecipanti saranno circa 500 e arriveranno da Spagna, la delegazione più numerosa, Francia, Germania, Regno Unito, Portogallo, Polonia, Ungheria, Croazia, Austria, Albania, Belgio, Bulgaria, Olanda, Slovenia, Turchia, Malta. Non mancheranno rappresentanti dei paesi europei più lontani come Finlandia, Russia e Islanda. Circa 70, infine, arriveranno anche dal resto del mondo: la delegazione più numerosa sarà quella brasiliana con quasi 30 studenti-atleti, un argentino e due canadesi e, ancora, cileni, cinesi, colombiani, honduregni, iraniani, peruviani, iracheni, siriani e thailandesi.
Che vinca il migliore!