Home Attualità Olimpiadi di Astronomia, studente di San Marzano tra i primi 80 classificati

Olimpiadi di Astronomia, studente di San Marzano tra i primi 80 classificati

0
Olimpiadi di Astronomia, studente di San Marzano tra i primi 80 classificati

Finale delle Olimpiadi di Astronomia: tra gli 80 classificati italiani c’è Pasquale Marra, giovane studente di San Marzano sul Sarno. I Complimenti del Sindaco Cosimo Annunziata e della Comunità

Tra gli 80 classificati in Italia per le Olimpiadi di Astronomia c’è il 13enne Pasquale Marra, giovane studente di San Marzano sul Sarno. I complimenti del Sindaco Cosimo Annunziata, l’Assessore alle Politiche Scolastiche Francesca Barretta, l’Amministrazione Comunale e della Comunità.

“Siamo lieti e formuliamo i migliori auguri, per le prossime sfide, al giovanissimo concittadino Pasquale Marra. Il 13enne che frequenta il nostro istituto comprensivo “Anna Frank – Giovanni Paolo II” si è classificato tra i primi 80 ragazzi italiani su 6.000 provenienti dalle scuole medie e dai licei italiani che hanno partecipato alle Olimpiadi di Astronomia. La finale si è tenuta al Liceo scientifico “Scacchi” di Bari. Ora la sua speranza è di entrare a far parte del “dream team” italiano che a ottobre parteciperà alle Olimpiadi internazionali di astronomia in programma nello Sri Lanka“.

Il giovane Marra e i suoi “colleghi aspiranti astronomi” si sono dovuti misurare con due prove scritte e con problemi di carattere teorico e pratico, che hanno richiesto anche l’uso di righelli e goniometri. Complimenti anche a tutta la Comunità scolastica diretta da Emma Tortora. Ulteriori risultati che dimostrano la valenza dei nostri giovani concittadini e del lavoro svolto nella scuola cittadina.”