Apertura straordinaria anche nella festività di Ognissanti per diversi musei e siti della Provincia di Salerno. Giovedì 1° novembre, dunque, saranno accessibili al pubblico il Castello Arechi dalle ore 9 alle 14, la Pinacoteca Provinciale di Salerno sempre dalle ore 9 alle 14 e il Museo archeologico provinciale della Lucania occidentale ubicato presso la Certosa di Padula, ugualmente dalle ore 9 alle 14.
“L’Amministrazione provinciale” spiega l’assessore alla Cultura Matteo Bottone “intende puntare sul patrimonio culturale e sulla valorizzazione dei beni storico-artistici e archeologici, nonostante il momento di grande ristrettezza finanziaria. Di qui” conclude l’assessore “ogni sforzo proteso a garantire la fruibilità dei nostri siti da parte della più ampia utenza anche nelle giornate di festa”.
L’iniziativa fa seguito alle aperture straordinarie già effettuate dai Musei provinciali in occasione delle principali festività, per dare la possibilità a turisti e residenti di fruire del ricco patrimonio custodito in questi luoghi e istituti della cultura, soprattutto nei giorni liberi dal lavoro per la maggior parte delle famiglie.