Sgominata, nelle ultime ore, una banda di ladri per furti nella zona industriale di Ogliastro Cilento. Arrestati tre dei quattro componenti dell’organizzazione criminale
E’ delle ultime ore la notizia dell’arresto, ad Ogliastro Cilento, di tre uomini di nazionalità rumena accusati di furto. L’indagine dei Carabinieri – secondo quanto riportato da Infocilento – sarebbe stata avviata a seguito di una serie di colpi messi a segno nella zona industriale di Ogliastro Cilento.
La banda, costituita da quattro elementi, è stata sgominata soprattutto grazie alla banca dati in possesso delle forze dell’ordine e alle intercettazioni telefoniche, che hanno reso possibile la ricostruzione dei movimenti dei responsabili.
L’inchiesta ha avuto inizio quando i militari dell’Arma hanno fermare, in un’area industriale di Grumento Nova, un cittadino rumeno alla guida di un furgone rubato. Pochi giorni dopo, le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza di un opificio situato nel comune di Cicerale dove era stato commesso un furto, hanno dato una svolta alle indagini.
I video mostravano infatti la targa di un furgone già oggetto di pregresso furto presso la zona industriale del centro lucano. Mediante il numero delle targhe, il furgone è stato quindi fermato e i due occupanti sono stati identificati.
L’indagine, condotta dai carabinieri delle stazioni di Ogliastro Cilento e Torchiara, ha portato all’individuazione di ben 37 furti e all’identificazione di tre dei quattro componenti dell’organizzazione criminale.