Home Eventi “Il mistero di un Dio che si incarna”, questa sera ad Ogliara

“Il mistero di un Dio che si incarna”, questa sera ad Ogliara

0
“Il mistero di un Dio che si incarna”, questa sera ad Ogliara

Appuntamento questa sera alle ore 19.30 nei suggestivi scorci di Via Postiglione a Ogliara per la sacra rappresentazione del Presepe Vivente

Tutto pronto ad Ogliara per la sacra rappresentazione del Presepe Vivente “Il mistero di un Dio che si incarna”, in scena questa sera, dalle ore 19.30.

Anche quest’anno, nel piccolo borgo alle porte di Salerno, si rivivranno i momenti salienti della storia della salvezza.

La rappresentazione, a cura della Parrocchia Santa Maria e San Nicola in Ogliara muoverà, infatti, dalla promessa del Messia, in quel virgulto che “spunterà dal tronco di Jesse”.

La drammatizzazione, come ogni anno, si svolgerà in diversi punti, tutti inscritti in un breve raggio, verso i quali i visitatori saranno guidati da un profeta-narratore.

Non solo; lungo il percorso si potranno degustare golose e tipiche leccornie della tradizione.

Poche battute sono state aggiunte rispetto alle precedenti edizioni, al fine di rendere più scorrevole l’intera rappresentazione.

La scena si focalizzerà su Maria Bambina, Aurora della Salvezza, e i genitori, Gioacchino ed Anna, che, come tutti i santi Israeliti, attendono con ansia la venuta del Messia.

Successivamente, si rievocherà l’annuncio al sacerdote Zaccaria, da parte dell’arcangelo Gabriele, della nascita di Giovanni Battista, “il più grande dei nati di donna”.

Indi, uno dei momenti più lirici della storia sacra, dinanzi al quale l’intero creato ha esultato: l’annuncio a Maria e il suo fiat definitivo e consapevole, dichiarazione di fiducia incondizionata in Dio.

Seguirannno la visita della Vergine a S. Elisabetta, il sogno di Giuseppe, la partenza di Maria e del Suo sposo per Betlemme ed il loro peregrinare in cerca un ricovero.

Poi, nel fulgore della notte santa, tra celesti armonie, il mirabile mistero di un Dio che s’incarna: “E il popolo che camminava nelle tenebre vide una grande luce”.

Un appuntamento da non perdere all’insegna della tradizione e della devozione, nella splendida cornice del borgo ogliarese.