Tragico incidente sull’Ofantina nel tratto tra Nusco e Lioni
Miguel Laucella è il nome del giovane di Nusco morto sull’Ofantina, studente dell’Istituto Alberghiero “Vanvitelli” di Lioni che a giugno avrebbe compiuto 19 anni.
Nel primo pomeriggio si trovava sull’Ofantina, precisamente in località Ponte Acqua Bianca, tra Nusco e Lioni, in un tratto di strada molto trafficata e a scorrimento veloce.
Era alla guida della sua Fiat Punto, quando, intorno alle 14:30, si è scontrato con un camion guidato da un 41enne di Calitri.
Il manto stradale del tratto dell’Ofantina non era certamente dei migliori: un po’ viscido per la pioggia e questo ha portato allo scontro frontale della Fiat Punto del Laucella con il camion.
[ads2]
Dopo lo scontro per il giovane ragazzo di Nusco non c’è stato niente da fare.
Per il 41enne di Calitri, invece, la situazione non è preoccupante ed è stato trasportato subito in ospedale per curare alcune lesioni lievi.
Questa Ofantina ha portato i suoi morti a cifre inaspettate e nella storia di questa strada “killer” alla morte si è aggiunto anche il menefreghismo delle Istituzioni; l’Ofantina unisce i paesini dell’Alta Irpinia alle città della Campania e, nella sua struttura, ha dei tratti in cui il traffico non si smaltisce in modo veloce, mentre in alcuni tratti si superano i 130 km orari.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Montella che hanno immediatamente messo in sicurezza la strada e hanno fatto i dovuti rilevamenti per capire e registrare la dinamica dei fatti che hanno portato allo scontro frontale delle due vetture.
Comments are closed.