Incidente frontale in galleria sull’ Ofantina al Km. 31,250 nel territorio di Cassano Irpino (AV)
[ads2] I Vigili del Fuoco del distaccamento di Montella hanno soccorso alle ore 13:50 i feriti coinvolti nell’incidente frontale sulla Strada Statale 7 bis. Le due auto venivano da direzioni diverse e l’asfalto bagnato ha di certo “aiutato” i veicoli a scontrarsi.
Venendo da Avellino, infatti, si trova una strada con pendenza del 7% che ha sempre aumentato il rischio d’incidente. Le due vetture si sono scontrate al centro della galleria e questo ha richiesto l’arrivo della Polizia locale e della Comunità Montana “Terminio Cervialto”, per mettere in sicurezza la strada. I passanti erano molti in questa ora di punta (13:50) e l’incidente, infatti, ha creato un po’ di rallentamento su quella parte dell’Ofantina.
All’arrivo dei Vigili del Fuoco di Montella i feriti erano già stati trasportati presso l’ospedale “G. Moscati” di Avellino.
Lo scontro frontale ha fatto staccare il guardrail da terra che era stato colpito da una delle due autovetture, costringendo, quindi, i passanti a fare uno slalom tra i resti delle auto.
Questo è stato un ulteriore pericolo per pullman e mezzi pesanti che si trovavano a transitare sull’Ofantina che collega Avellino alle terre irpine; il tempestivo intervento ha dunque ristabilito la circolazione della strada che, con questa pendenza (7%) e un asfalto viscido, crea non pochi problemi annuali.