Obiettivo Donna: è il titolo della mostra attraverso cui la Fondazione Picentia vuole celebrare la Giornata Internazionale della Donna
Obiettivo Donna: La Fondazione ha deciso di dedicare l’iniziativa ad Anna Borsa, giovane vita spezzata rimasta nel ricordo dell’intera comunità di Pontecagnano Faiano.
La mostra, a cura della fotografa Magda Paderecka e allestita nei locali della Fondazione Picentia, è costituita da 23 fotografie che ritraggono altrettante donne della città di Pontecagnano Faiano. Alle immagini sono allegate le didascalie che raccontano la storia delle donne ritratte, ognuna diversa dall’altra e ognuna simbolo dell’unicità femminile.
La mostra, che sarà inaugurata martedì 8 marzo alle ore 18.30, sarà aperta per tutto il mese di marzo.
«Un’iniziativa frutto di un grande lavoro di squadra – dichiara il presidente Giuseppe Bisogno – che celebra tutte le donne. L’evento è interamente dedicata ad Anna Borsa, figlia della nostra comunità, vittima di un terribile destino. Ognuno di noi ha il dovere di ricordarla sempre. Celebrando le donne, il loro coraggio e la loro forza celebriamo anche lei».