Home Attualità Battipaglia, un nuovo supermercato MD sulla SS 18

Battipaglia, un nuovo supermercato MD sulla SS 18

0
Battipaglia, un nuovo supermercato MD sulla SS 18

Nascerà sul territorio di Battipaglia un nuovo supermercato MD. C’è l’ok del settore tecnico e il progetto è già approvato con delibera da giunta e consiglio comunale

Battipaglia – La realizzazione del supermercato MD  avverrà in via S.S. 18 Tirrena Inferiore, mediante un intervento di demolizione e ricostruzione con incremento volumetrico nei limiti massimi fissati dalla norma del 20%, e modifica della destinazione d’uso da quella produttiva originaria a quella commerciale del progetto. La relazione del Dirigente del Settore Tecnico e Urbanistica ha espresso parere favorevole all’accoglimento della richiesta di permesso di costruire.

Già con la delibera di Giunta Comunale n.16 del 29 gennaio 2020 era stato approvato il progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione, sia di comparto a compensazione degli oneri di urbanizzazione che extra comparto, a totale carico del soggetto richiedente. È previsto a carico del soggetto titolare la realizzazione delle opere di urbanizzazione necessarie a dare piena attuazione alla trasformazione urbanistica, alla cessione a titolo gratuito – da parte della società Italpavimenti Srl – in favore del comune di Battipaglia dell’area dell’area di 2.277 metri quadrati. Circa 640 metri quadrati saranno destinati all’utilizzo di un parcheggio, 890 metri quadrati di verde e ulteriori 770 circa in strade.

È stato determinato il costo di costruzione e gli oneri di urbanizzazione dovuti per complessivi 101.423 euro, di cui circa 54mila non verranno versati al comune in cambio al trasferimento degli oneri di manutenzione per 10 anni, ad esclusione dell’impianto di pubblica illuminazione, in capo al richiedente.