Home Territorio Baronissi Nuovo raid alla Fontana del Pellegrino

Nuovo raid alla Fontana del Pellegrino

0
Nuovo raid alla Fontana del Pellegrino

Fontana del Pellegrino deturpata: grazie al sistema di videosorveglianza si potrebbe risalire all’autore dall’ennesimo atto vandalico a Baronissi

[ads2]

Potrebbero avere le ore contate i vandali che hanno preso di mira, per l’ennesima volta, la Fontana del Pellegrino in via Ferrovia a Baronissi. Un messaggio d’amore, nemmeno tanto chiaro, è apparso nelle ore scorse sul muro della struttura appena restaurata dall’artista Nadia Farina mentre altre scritte sono apparse su alcuni muri nelle vicinanze.

Anche le parti retrostanti della fontana sono state prese di mira da improvvisati writers. Una sciagurata consuetudine quella di scrivere sopra le pareti della fontana e della vicinissima stazione ferroviaria. Già lo scorso 28 ottobre l’opera fu pesantemente danneggiata da ignoti mentre erano ancora in corso gli interventi di riqualificazione; stesso trattamento che fu usato, nello stesso periodo anche per i locali dell’adiacente scalo ferroviario.

fontana del pellegrinoMa un elemento potrebbe differenziare questo raid dagli altri: a seguito del recente restyling della fontana, è stata installata una telecamera; una videosorveglianza grazie alla quale molto probabilmente si potrà risalire all’autore del gesto. Il restauro della fontana era stato presentato lo scorso 9 novembre in occasione dell’inaugurazione della manifestazione delle Luci dell’Irno dal primo cittadino di Baronissi accompagnato dalla show girl Nathalie Caldonazzo.