Giovedì 21 febbraio, con inizio alle ore 17, al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, si terrà una nuova conferenza tematica in vista della formazione del Piano urbanistico comunale. L’incontro, indetto dal Comune guidato dal Sindaco Ernesto Sica, interesserà le rappresentanze politiche, associative e della scuola e le rappresentanze di professionisti e tecnici.
Un confronto importante, dunque, che si inserisce nella fase di ascolto del nuovo Puc, che ha preso il via nei mesi scorsi coinvolgendo vari quartieri. A tal proposito, il gruppo di lavoro è riuscito a raccogliere diverse istanze e proposte in vista dell’elaborazione del Preliminare di piano.
L’incarico di redazione del nuovo Puc è affidato al Settore Governo del Territorio del Comune, guidato dall’architetto Giovanni Landi, con il supporto scientifico dell’ingegnere Roberto Gerundo, professore associato in Tecnica e Pianificazione urbanistica presso l’Università degli Studi di Salerno. Per ulteriori informazioni, è attivo il sito web www.pucpontecagnanofaiano.it.