Il sito francese Nowhereelse ha pubblicato le foto della presunta batteria dell’iPhone 6. Verità o fake? Sorgono ancora dubbi sulla durata della batteria Apple
Settembre si avvicina e con esso la data del presunto rilascio dell’iPhone 6: su internet circola la notizia più importante legata allo smartphone made in Cupertino: quanto durerà una ricarica? Il sito francese Nowhereelse ha pubblicato le foto di una batteria da 1.810 mAh della Desay Battery, che potrebbe essere quella del nuovo telefono Apple. Quella attuale, montata su iPhone 5S, è da 1.500 mAh, con non molte migliorie rispetto al precedente 4S. Secondo indiscrezioni, il nuovo melafonino avrà una notevole riduzione di spessore e, stando alle foto, la nuova batteria sarebbe pieghevole e sottile.
L’implemento è poco se consideriamo lo schermo da 4,7 pollici e un hardware più potente rispetto a quello attuale. Intanto il fornitore di batteria per Apple, Dynapack, ha dichiarato di non essere in grado di rifornire la casa americana entro questo autunno, presunta data di rilascio della sesta versione dell’iPhone (con iOs 8).
[ads2]
Le altre novità spuntate sul web sono uno schermo di zaffito, per renderlo indistruttibile. Oltre la versione da 4,7 pollici, secondo altre fonti, Apple si prepara a far uscire un phablet da 5,5 pollici. Una filiale a Bumbai della multinazionale Foxconn aveva dichiarato a giugno che la casa americana aveva ordinato alla Sunwoda Electronics 20 milioni di batterie. Cresce l’attesa per il nuovo iPhone e si moltiplicano le voci sulla sua batteria e sulla grandezza, oltre che le prestazioni. E tutte le notizie sono da prendere, come sempre, con le pinze.
Gli ultimi rumors vorrebbero una RAM raddoppiata (ben 2 giga) rispetto all’attuale, con migliorie per le foto rimanendo sui 8 giga per la fotocamera, e 3.2 per quella frontale.