Home Attualità Nuove proteste sul caso Fonderie Pisano. Landini sollecitato

Nuove proteste sul caso Fonderie Pisano. Landini sollecitato

0
Nuove proteste sul caso Fonderie Pisano. Landini sollecitato

Il comitato “Salute e vita” sollecita Landini a prendere posizioni sul caso Fonderie Pisano. Organizzate nuove proteste sul fronte operaio

[ads1]

Nuove proteste degli operai delle Fonderie Pisano, ed una sollecitazione da parte del comitato “Salute e Vita” al segretario nazionale della FIOM Maurizio Landini, affinchè si esprima pubblicamente in merito al caso delle Fonderie.

A Landini è stata inviata una lettera, la seconda dopo una prima che non ha ottenuto risposta, in cui viene espresso il disappunto su alcune dichiarazioni di Maurizio Marcelli, delegato nazionale all’Ambiente e alla Sicurezza. Pertanto, chiede che siano presi provvedimenti nei suoi riguardi, nonchè un incontro con la delegazione del comitato.

nuove proteste
Nuove proteste sul caso Fonderie Pisano. Landini sollecitato

Egli avrebbe asserito che “da parte del proprietario delle Fonderie non vi è stata alcuna violazione delle norme”. Secondo il comitato, invece, tali normative sul rispetto dell’ambiente e della sicurezza dei lavoratori  sono state ampiamente snobbate.

Nuove proteste anche sul fronte operaio, in previsione della giornata di mercoledì, in cui delegazioni e sindacati si confronteranno per aprire le procedure di mobilità dei lavoratori. Inoltre, nonostante gli stipendi saranno assicurati fino a settembre, dopo il consenso negato del Tribunale alla riapertura controllata gli operai vedranno fioccare licenziamenti, se in settimana non si prenderanno accordi. 

La Regione sta discutendo in questo momento di concedere la cassa integrazione in deroga, come è avvenuto la scorsa settimana, ma a causa dello sbarramento della Procura la possibilità appare remota. [ads2]

Previous article Pratiche e modi diversi di essere cittadini: il convegno all’Unisa
Next article Compagnia Animazione 90 trionfa in Germania
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.