Nuove deleghe in maggioranza dopo la remissione da parte dei consiglieri del gruppo “Azione Civica”.
Il sindaco Giovanni Moscatiello ha conferito ieri mattina, con la nota prot.25580, le aree di competenza a tre consiglieri e due assessori dell’esecutivo, in merito alla rinuncia delle deleghe da parte dei consiglieri Antonio D’Auria, Gennaro Esposito ed Antonio Siniscalco.
I tre, facenti parte del gruppo “Azione Civica”, costituitosi a marzo in seno alla maggioranza, ad ottobre rimisero nelle mani del primo cittadino le proprie deleghe, lamentando una mancata collegialità e definendo la scelta un’analisi prettamente politica. Lo stesso Giovanni Moscatiello tentò di ricucire lo strappo, respingendo la remissione delle deleghe e aprendosi al dialogo ed al confronto. Tentativo che non ha sortito alcun effetto.
Le deleghe sono state così distribuite:
Giovanni Landi: Trattazione di progetti riguardanti il miglioramento e lo sviluppo delle attività produttive, nonché l’attivazione e la gestione delle risorse comunitarie, con particolare riguardo a quelle finanziate con fondi comunitari (es. Città dei Giovani e della Medicina); Enrico Rocco: progetti per la diffusione delle nuove tecnologie informatiche presso le famiglie; Loretta De Sio: attività riguardanti il tempo libero e gli spettacoli; Alfonso Farina: miglioramento dell’igiene urbana e del verde pubblico; Anna Petta: attività riguardanti le politiche per l’occupazione e progetti di promozione della mediateca comunale.
A pochi mesi dalla tornata elettorale, l’amministrazione continua ad operare, ma gli scenari apertisi lasciano indecifrabile il futuro di Baronissi.