Ennesimo traguardo per l’associazione Frida – associazione contro la violenza di ogni genere, che apre una nuova sede presso il comune di Campagna
Nuova sede per Frida – associazione contro la violenza di ogni genere presso il comune di Campagna. L’inaugurazione del nuovo sportello sarà il 9 marzo, alle ore 17,30 presso l’aula Gelsomino D’Ambrosio del comune di Campagna, dove saranno presentate le attività dello sportello e le attività di formazione e sensibilizzazione che partiranno nelle prossime settimane.
Altra grande vittoria per Frida, che da anni lotta fianco a fianco, cuore a cuore delle donne e delle vittime di violenza. Aprire una nuova sede significa molto, per l’associazione ma soprattutto per i cittadini, che potranno contare su un valido e concreto aiuto.
“Siamo felici di essere presenti anche su questo territorio – ha spiegato la Presidente Alfonsina De Filippis – perché crediamo che ogni comunità di una provincia così vasta e complessa necessiti di spazi dedicati e di attenzione ai bisogni che esprime nella propria singolarità e originalità. La violenza è sempre la stessa, il dramma di centinaia di donne è sempre lo stesso, fatto di dolore e di umiliazioni, ma i territori rispondono in maniera diversa ed esprimendo risorse differenti. Siamo qui per dare una mano, senza personalismi e senza immaginare di essere i migliori. FRIDA da questo momento è anche delle amiche e degli amici di Campagna che ci hanno voluto e sostenuto in questi mesi di preparazione – ha concluso la Presidente De Filippis”.
A coordinare lo staff territoriale dello sportello Frida saranno Vitina Maioriello e Maria Rosa Selvaggio, mentre per lo staff legale sarà presente l’avvocato Monica Sansone. Lo staff psicologico sarà invece composto da Giovanna Imbreda e Giosiana Della Rocca.
Dopo i saluti del sindaco del Comune di Campagna, Roberto Monaco e l’introduzione della Presidente dell’Associazione Frida, Alfonsina De Filippis, a proporre brevi riflessioni saranno Maria Santoro, delegata alle pari opportunità del Comune di Campagna e Francesco Napoli, psicoterapeuta. I temi saranno quelli della tutela delle donne e dell’aiuto psicologico in contesti di violenza.
Intenso il programma della serata con particolare attenzione alla presenza della nota attrice Gea Martire, amica di Frida, che per l’occasione leggerà dei brani tratti dal proprio repertorio. Insieme all’attrice saranno presenti anche Pippo Zarrella, Giacomo Casaula e gli IntrEgo Acustic Trio.
A fine serata un momento di brindisi e buffet di auguri organizzato, come l’insieme dell’evento, grazie al sapiente allestimento de Il Conte, Organization Events.