Bellizzi, Martedì 29 Novembre: inaugurato il campo sportivo “Nuova Primavera”. Taglio del nastro con Mimmo Volpe e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca
Nuova Primavera. Bellizzi, inaugurato oggi, martedì 29 novembre 2016, il campo sportivo di Viale della Repubblica, Nuova Primavera. Il vento fortissimo non ha impedito il taglio del nastro con il primo cittadino Mimmo Volpe e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
“Arriviamo a compimento di un percorso lungo e tortuoso – ha affermato il Sindaco Mimmo Volpe – siamo riusciti a completare questa opera importantissima grazie ai fondi che la Regione Campania ha messo a disposizione per l’accelerazione della spesa dei Comuni campani e che oggi ci consente di assicurare ai nostri cittadini ed alle piccole e grandi realtà sportive del territorio, una infrastruttura di ultima generazione, inquadrata in un polo più ampio, tutto dedicato alla pratica sportiva ed al tempo libero”.
“Sarà punto di riferimento delle società della zona che in questi anni hanno spesso sollecitato il Comune allo scopo di ottenere un supporto infrastrutturale di livello. Siamo felici, grazie alla filiera istituzionale in campo, di poter dare finalmente una risposta concreta ed improntata al miglioramento della qualità della vita e dei servizi”.
Mimmo Volpe:- “Questo è il campo della città di Bellizzi e non ha colore politico”.
Il progetto, fortemente voluto dal gruppo consiliare “Città Possibile”, risale al 2000 quando l’amministrazione decise di rilanciare lo sport cittadino attraverso una serie di opere pubbliche tra cui un campo sportivo, una pista d’atletica e le realizzande strutture del Centro Berlinguer comprensive di un palazzetto dello sport e di una piscina coperta.
Viene così riservata un’intera area urbana alla pratica sportiva che oggi vede il completamento con la consegna di un campo di calcio regolamentare. I lavori, avviati nel 2004, sono costati complessivamente circa 2 milioni e mezzo di euro.
L’ultima tranche di finanziamento, quella decisiva, è arrivata grazie alla Regione Campania che ha investito circa 1 milione di euro a cui si è aggiunta una quota di co-finanziamento dell’Ente comunale di 200mila euro.
La struttura sarà affidata alla società Cooperazione e Rinascita, municipalizzata del Comune di Bellizzi che si occuperà della gestione.
L’utilizzo sarà aperto a tutti i cittadini e saranno previste agevolazioni per le società sportive del comprensorio. “Questo è il campo della città di Bellizzi e non ha colore politico” – ha concluso Mimmo Volpe.
Rimandata a domenica mattina, a causa del forte vento, la partita inaugurale tra vecchie glorie e nuove generazioni.