In arrivo a Cava de’ Tirreni la famosa pizza napoletana di Sorbillo. L’inaugurazione è prevista per Giovedi 31 Maggio 2018
“Non voglio fare polemiche con gli amici del Nord, ci mancherebbe, ma va detto che la vera pizza è solo e unicamente napoletana.”
Alessandro Siani
La tradizionale pizza napoletana approda a Cava de’ Tirreni.
Stiamo parlando proprio di Sorbillo, nota pizzeria partenopea, l’inaugurazione è prevista per Giovedì 31 Maggio 2018 alle ore 19.00.
La pizzeria di Rodolfo Sorbillo, titolare dell’omonima pizzeria a Salerno, aprirà lungo Corso Mazzini, centro di Cava, al civico 164.
Il locale, totalmente rinnovato conterà circa 45 i posti a sedere all’interno. Il menu che verrà proposto sarà lo stesso della pizzeria salernitana e sarà aperta tutte le sere, tranne il Lunedì.
La tradizione napoletana arriverà a Cava pronta a stupire anche i palati più esigenti attraverso una formula che prevede la fusione del classico con un pizzico di innovazione, ma soprattutto contando su prodotti di alta qualità: usa per le sue pizze (lievitazione di 24H) una farina di tipo 1, rigorosamente biologica, e la lievitazione viene effettuata con una parte di lievito madre, si parla di lievi-maturazione, il che conferisce la prodotto maggiore digeribilità e leggerezza.
Sorbillo ha lasciato uno speciale spazio anche per gli antipasti, infatti, ricordiamo che nel menù saranno presenti le famose pizze fritte: la classica con i ciccioli di maiale, la ricotta fresca, la provola di bufala ed il pepe nero.
Da non dimenticare la possibilità di cornicione ripieno di ricotta di bufala, tratto distintivo delle pizzerie Sorbillo.