Inaugurata, questa mattina a Mercato San Severino, in via Colombaia, la nuova palestra per gli alunni del I°Circolo didattico
Si è tenuta questa mattina, in via Colombaia, a Mercato San Severino, la cerimonia di inaugurazione della nuova palestra per gli alunni del I° Circolo didattico. Hanno preso parte all’evento il primo cittadino, Antonio Somma, l’assessore alle Politiche giovanili, Michela Amoroso, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Enza Cavaliere, il Dirigente Scolastico, il Presidente del Consiglio di Circolo, gli alunni e i genitori.
La mattinata è stata arricchita da canti ed esercizi ginnici svolti dagli alunni del Circolo.
Il sindaco, Antonio Somma, ha dichiarato a tal proposito: “Finalmente si apre questa palestra che rientra nel piano di riconfigurazione urbana di tutto il Rione Regina Pacis. Era bloccato da tempo, bisognava portare dei correttivi, purtroppo c’erano dei problemi strutturali affinché si svolgessero degli sport regolamentari perciò abbiamo deciso come Comune di fare degli interventi all’interno del quadro finanziario della convenzione non avendo trovato altre soluzioni possibili.
Oggi con soddisfazione mettiamo a disposizione di tutto il I° Circolo questa palestra che serve anche per colmare una lacuna perché a giugno 2018 si è deciso, sulla base delle valutazioni del nostro ufficio tecnico, di chiudere l’attuale Palazzetto dello Sport dove prima venivano svolte le attività sportive del I° Circolo perché sono stati rilevati dei problemi di sicurezza.”
“Abbiamo atteso qualche mese – ha continuato Somma – però adesso le scuole hanno a disposizione una palestra completamente nuova dove potranno svolgere le loro attività fisiche.”
La dirigente del I° Circolo, Laura Teodosio, ha concluso: “Finalmente, dopo moltissimi anni, abbiamo la possibilità di realizzare le nostre attività motorie in una palestra all’avanguardia. Abbiamo tante iniziative sia in orario curricolare che in orario aggiuntivo per la realizzazione di queste attività motorie che tanto positivamente incidono sulla formazione dei bambini.”