Una nuova giornata campale quella di oggi, per gli operai delle Fonderie Pisano. Di nuovo corteo in piazza per scuotere le coscienze e le istituzioni
[ads1]
Nuova giornata campale per gli operai delle Fonderie Pisano. È in corso l’ennesimo corteo di protesta nei confronti di cittadinanza ed istituzioni, che sta marciando per la città e toccando i suoi punti focali.
Manifestazione pacifica, ma infiammata, con l’utilizzo di striscioni e fumogeni artigianali, alla quale pare si siano uniti gli studenti ed i figli degli operai.
Le motivazioni, oltre alla risposta al precedente tentativo di delocalizzazione, è anche la dissociazione dalle dichiarazioni di Lorenzo Forte, del Comitato “Salute e Vita”.
Inoltre, così come riportato dalle dichiarazioni rilasciate al quotidiano La Città: “I segretari provinciali, regionali e nazionali hanno sempre sostenuto e rafforzato, con impegno ed esperienza, le vertenze che abbiamo condotto per difendere il salario, le condizioni di lavoro e la nostra dignità». In calendario oggi anche l’incontro tra Cgil e proprietà per discutere del capitolo licenziamenti. ” [ads2]