Nuova allerta meteo a Nocera Inferiore per stanotte e domani. Previste precipitazioni abbondanti e forti raffiche di vento. Domani scuole chiuse su ordinanza comunale
[ads1]
Nuova allerta meteo prevista per stanotte e domani tanto da indurre la Protezione Civile ad attivare nuovamente il presidio d’emergenza. Il nuovo violento fronte alluvionale investirà principalmente la Campania, che si trova proprio al limite tra la fascia perturbata che agisce sulle regioni centrali e quella di bel tempo che porta sole prevalente più a sud. Maltempo in intensificazione sul settore settentrionale della regione con fenomeni anche di forte intensità a fine giornata.
Scuole chiuse per la nuova allerta meteo evidenziata dall’ultimo bollettino meteo della Regione Campania. Questa la decisione presa dal sindaco Manlio Torquato che annuncia sul suo profilo Facebook: «Causa avverse condizioni meteorologiche, domani chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale. Si raccomanda i residenti delle zone interessate di tenersi lontano da corsi d’acqua, sottopassi, alvei strada e seminterrati o piani terra prossimi ai corsi d’acqua cittadini per le prossime 24 ore». Tale provvedimento è stato preso in maniera preventiva insieme al presidente della Protezione Civile Club Universo Giuseppe Buonocore.
Il Presidente Buonocore ha deciso di fare presidio anche questa notte in sede per ovviare ad eventuali problematiche che potrebbero insorgere a causa della nuova allerta meteo. Quindi, per qualsiasi situazione di emergenza, è possibile contattare in qualsiasi momento il numero +39 081 06 64 907.
[ads2]