Home Territorio Siano Nuoto, vittoria di Chiara Della Corte dell’A.S.D. Campania

Nuoto, vittoria di Chiara Della Corte dell’A.S.D. Campania

0
Nuoto, vittoria di Chiara Della Corte dell’A.S.D. Campania

Nuoto: affermazione dell’A.S.D Campania Sport di Siano al Trofeo delle Regioni. La giovanissima Chiara Della Corte vince i 100 metri stile libero

[ads1]

Nei giorni scorsi, oltre 250 giovani atleti sono arrivati da ogni parte d’Italia alla Piscina Comunale di Gardolo (TN) per confrontarsi nel Trofeo delle Regioni U.I.S.P., giunto alla XXXIV edizione, nelle categorie Esordienti B e A e nel sincronizzato. C’era anche l’A.S.D. Campania Sport di Siano.

I nuotatori campani si sono messi in luce riuscendo a portare la Campania sul secondo gradino del podio: la vittoria è arrivata nei 100 metri stile libero, categoria esordienti A, grazie alla giovanissima Chiara Della Corte dell’A.S.D. Campania Sport di Siano (SA), presieduta da Paolo De Crescenzo ed allenata da Amedeo Paduano.

Ha solo 11 anni la piccola grande campionessa. Così Chiara Della Corte ha sbaragliato le avversarie in vasca nei 100 metri stile libero con il tempo di 1’05″04, dando quasi 2 secondi di distacco alla seconda classificata.

Decisivo il contributo di Chiara Della Corte anche nella Staffetta mista 8X50 Stile Libero che ha visto la Campania conquistare la medaglia d’argento dietro il Piemonte.

L’attività agonistica ripartirà nel 2017 da Riccione il 25 e il 26 marzo con i nazionali invernali esordienti e rassegna giovanissimi.

[ads2]

 

Previous article Battipaglia, convegno cittadino sul rischio sismico
Next article Nuovo caos a Le Cotoniere causato dalle casse della Expert
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).