Nuoto: affermazione dell’A.S.D Campania Sport di Siano al Trofeo delle Regioni. La giovanissima Chiara Della Corte vince i 100 metri stile libero
[ads1]
Nei giorni scorsi, oltre 250 giovani atleti sono arrivati da ogni parte d’Italia alla Piscina Comunale di Gardolo (TN) per confrontarsi nel Trofeo delle Regioni U.I.S.P., giunto alla XXXIV edizione, nelle categorie Esordienti B e A e nel sincronizzato. C’era anche l’A.S.D. Campania Sport di Siano.
I nuotatori campani si sono messi in luce riuscendo a portare la Campania sul secondo gradino del podio: la vittoria è arrivata nei 100 metri stile libero, categoria esordienti A, grazie alla giovanissima Chiara Della Corte dell’A.S.D. Campania Sport di Siano (SA), presieduta da Paolo De Crescenzo ed allenata da Amedeo Paduano.
Ha solo 11 anni la piccola grande campionessa. Così Chiara Della Corte ha sbaragliato le avversarie in vasca nei 100 metri stile libero con il tempo di 1’05″04, dando quasi 2 secondi di distacco alla seconda classificata.
Decisivo il contributo di Chiara Della Corte anche nella Staffetta mista 8X50 Stile Libero che ha visto la Campania conquistare la medaglia d’argento dietro il Piemonte.
L’attività agonistica ripartirà nel 2017 da Riccione il 25 e il 26 marzo con i nazionali invernali esordienti e rassegna giovanissimi.
[ads2]