La Coppa Campania è del Nuceria, battute ai rigori le rivali della Magna Graecia
[ads2] Si gioca al PalaCilento di Torchiara la finalissima della Coppa Campania, che vede di fronte Nuceria e Magna Graecia, con quest’ultima che deve arrendersi solo ai calci di rigore.
Sono le ragazze di mister Russo a passare in vantaggio nei primi minuti con Oriana Bertolini. La ripresa si chiude con il minimo vantaggio delle ebolitane.
Ripresa che per le molosse si apre con un piglio diverso e infatti, dopo aver subito per buona parte della prima frazione la pressione delle avversarie, iniziano a giocare.
È su un’azione da manuale di futsal che le ragazze di Dello Ioio pareggiano con Liliana Palumbo.
Dopo i due tempi supplementari dove non cambia nulla si va ai rigori.
E si sa che in questo sport vince chi è freddo dal dischetto.
Per la Magna Graecia fatali gli errori di Sacco e Othmani ed è proprio su questo errore che il Nuceria può alzare la Coppa Campania.
L’ordine dei rigori: Lamberti gol, Bertolini gol, Vuolo gol, Sacco parato, Palumbo parato. Oltranza: Dello Ioio gol, Othmani parato.
Il Nuceria ha raggiunto la Fase Finale di Coppa Italia riservate alle formazioni regionali: Pelletterie (Toscana), Mader (Emilia Romagna), Lions Potenza (Basilicata), Martina/Monopoli (Puglia), Vittoria Sporting (Sicilia), Cus Cosenza (Calabria), Juventus (Piemonte), Trilacum (Trentino), Virtus Ciampino (Lazio), Flaminia (Marche), Rambla (Veneto) e Tollo (Abruzzo).
Mancano all’appello la vincente della Lombardia che vedrà affrontarsi sabato San Pietro Bozzolo e Lecco, e quella della Sardegna con la Final 8 che si chiuderà il 10 e, solo allora, sapremo chi nell’albo succederà all’Elmas.