L’Associazione Nova Juris si è riunita in Assemblea per il rinnovo del Consiglio Direttivo e delle cariche sociali
Ieri pomeriggio, a Salerno, presso il Saint Joseph Resort, si è tenuta l’Assemblea dei soci di Nova Juris – Associazione Italiana per la Costituzione e la buona Giustizia.
Sono state rinnovate le cariche sociali ed è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2021-2025. L’Avvocato penalista Luca Monaco confermato Presidente all’unanimità dei presenti. Confermato all’unanimità anche il nucleo storico all’ interno del Consiglio Direttivo: gli Avvocati Antonella Mastrolia, Giovanna Sica (Tesoriere), Mariagrazia Rosamilia (Vice Presidente), Raffaele Di Matteo, Nico Maria Manzi, Angelo Landi, Viridiana Myriam Salerno, Michela Nicodemi, Rocco Fasciani.
Tra le novità, entrano nell’organo direttivo dell’Associazione Forense e culturale, gli Avvocati Pasquale Ferrante (eletto Segretario), Pietro Montella, Giuseppe Annunziata e Davide Castellano.
Nova Juris è da anni impegnata a tutela dell’Avvocatura, salernitana e non, ma anche nella promozione e nella diffusione della cultura della Costituzione, del giusto processo, dei principi di presunzione di innocenza e della funzione rieducativa della pena.
“Siamo tutti entusiasti per l’esito dell’Assemblea, la prima in presenza dopo l’emergenza pandemica – afferma l’Avv. Luca Monaco – perché scandisce la fine del primo ciclo della nostra associazione ma soprattutto segna l’inizio del nuovo corso, sul solco che abbiamo già tracciato negli anni precedenti, ma ulteriormente rigenerati in termini di entusiasmo, passione e impegno. Grazie a tutti i soci e a tutti i colleghi e amici che ci hanno sostenuto e gratificato con la loro partecipazione”