Home Territorio Cava de' Tirreni Notte di fuoco nella Provincia di Salerno

Notte di fuoco nella Provincia di Salerno

0
Notte di fuoco nella Provincia di Salerno

Numerosi incendi nella Provincia: da Salerno a Cava, da Nocera Inferiore a Serre, notte intensa per i Vigili del Fuoco

[ads1]

SALERNO. Un incendio ha interessato l’impianto di compostaggio ubicato a Salerno in via Andrea De Luca. L’incendio pare sia divampato per autocombustione già nella mattina di ieri: nella notte appena trascorsa hanno provato a domare il fuoco due squadre di caschi rossi, quella di Giffoni e quella della sede centrale. Le operazioni di estinzione sono tutt’ora in corso.

Una situazione delicatissima, sia per l’estensione dell’area (diverse migliaia di metri quadri) che per l’oggetto dell’incendio, le ecoballe.
Si presume che le operazioni continueranno ancora per diverse ore: si aspetta l’intervento di una terza squadra.

Si registrano le difficoltà di intervento proprie del caso: essendo un impianto di compostaggio per lo stoccaggio delle ecoballe, si registrano tempistiche necessarie allo spegnimento molto lunghe.

SERRE. In località Serre un fienile, utilizzato a deposito per circa seicento balle di fieno, è andato in fiamme intorno alla mezzanotte scorsa: qui è intervenuta la squadra di Eboli. Le operazioni sono tutt’ora in corso.

CAVA DE’ TIRRENI. A Cava De’ Tirreni un incendio ha interessato il quinto piano mansardato di una palazzina. Lo stabile, in via Giuseppe Pellegrino, è andato in fiamme alle 23.30 di ieri sera; nello specifico si tratta di una stanza di poco più di 30 metri quadri, adibita a deposito. Sul posto la squadra del distaccamento città e un’autoscala dalla sede centrale.

Ancora Salerno, anche Nocera. Restano da segnalare due autovetture incendiate, una ad Ogliara di Salerno, un’altra a Nocera Inferiore, via Atzori, avvenuti tra le 21.00 e le 22.00 scorse.

[ads2]