Il fashion show di Ferdinand Atelier ha chiuso l’appuntamento in Villa Guariglia di Smac In Costiera Amalfitana, evento nato dalla collaborazione di Alfonso Bottone, ideatore di “InCostieraAmalfitana” e Pasquale Salsano, ideatore dello Smac
Villa Guariglia a Raito di Vietri sul Mare, sede del Museo provinciale della ceramica, resa nota per la fiction “Capri”, è stata la location dell’evento e splendida scenografia dei momenti di moda. Ad aprire il momento dedicato al fashion, presentato da Anna Cuffaro e Alfonso Bottone, i giovani studenti dell’Accademia del Lusso di Napoli con una collezione punk chic.
Ferdinando Borrelli, genio creativo di Ferdinand Atelier, ha portato in passerella un flash dalle sue collezioni Alta Moda e Alta Moda Sposa. L’incontro cromatico del rosso, del nero e del bianco, espresso in pizzi, gonne ampie che creano volumetrie, ricami fatti a mano, tessuti scivolati sul corpo, ha dominato un runway costituito da una passerella naturale che aveva da sfondo il panorama che si può ammirare dalla Villa.
Ferdinad Atelier è conosciuto come un marchio per le donne comuni, uno “stilista delle donne normali” per la sua lotta agli stereotipi della moda, è stato premiato da Pasquale Salsano. A premiare Valentina Cervo, docente dell’Accademia del Lusso, Mario Andresano, presidente di Casartigiani Salerno, che durante la serata ha sottolineato quanto sia importante sostenere concretamente le giovani realtà imprenditoriali.
La moda ha accompagnato la cultura con la premiazione del direttore di Rai2 Marcello Masi, che ha ricevuto il premio alla Carriera “Circolo della Stampa e Stampa Estera Costa d’Amalfi”. Giusella De Maria ha ritirato il premio “Autore emergente” per “Io non sono ipocondriaca” pubblicato da Mondadori e presentato con un’emozionante reading.
Per i Concerti di Villa Guariglia, le sonorità dei “L’Una e’l Soul” hanno allietato gli ospiti legando, come solo le note possono fare, i momenti di cultura, di incontro e di moda. Hanno presenziato all’evento, ospiti dell’Atelier Ferdinand: Luana Ferraioli, organizzatrice di eventi culturali e di moda; Michele Lunella, produttore e regista RAI; le giornaliste Margherita Manno e Danila Raimondi, Simona Ficuciello e Rita Paola Maietta fashion blogger di “Innamorarsi al Semaforo” e “Rita Talks”, il pallavolista e ideatore di D-Models, Antonio Di Santi, Umberto Crescenzi, Raffaella Maresca, rispettivamente Presidente e stylist dell’Associazione culturale di promozione artistica.
[ads2]