Home Cronaca Notte di fiamme e paura ad Omignano

Notte di fiamme e paura ad Omignano

0
Notte di fiamme e paura ad Omignano

Questa notte in località Casalsoprano a Omignano paese alle ore 00.50 un incendio ha coinvolto 4 vetture mettendo a rischio le abitazioni circostanti.

.

Nella notte, poco dopo mezzanotte e mezza, quasi tutti gli abitanti del quartiere erano rientrati a seguito di una serata di festeggiamenti nella piazza centrale del paese. La maggior parte già dormiva e qualcuno ha invece sentito tutto ciò che stava accadendo. Prima tre colpi isolati, poi uno scoppio dietro l’altro. Nessuno avrebbe mai immaginato cosa stesse accadendo, ognuno dava giustificazioni o possibili spiegazioni. Poi uno degli abitanti, pensando fosse una finestra che sbatteva, si è alzato per controllare e mai avrebbe pensato di vedere una Fiat Ulisse avvolta dalle fiamme. Immediata la reazione della popolazione dei due vicoli interessati. Un passaparola che ha dato modo di salvare 3 macchine mentre altre 2, una Fiat Doblò e una Golf e ancora un motocarro sono completamente bruciati.

Allertati Carabinieri e Vigili del Fuoco che, dopo pochi minuti sono intervenuti.

Tempestivamente i Vigili del Fuoco hanno spento l’ormai grande incendio e i nuclei operativi dei Carabinieri di Vallo della Lucania e Sessa Cilento hanno preso in mano la situazione allertando anche la Scientifica che hanno repertato l’intero parcheggio ove erano posteggiate le auto. Le indagini sono partite, e già ci sono diversi sospetti.

L’auto da cui è partito l’incendio apparteneva ad una signora di origine rumene che badava ad un anziano signore, portata in caserma per essere interrogata. Tanta paura, una notte in bianco e tanti sacrifici visti sfumare in un mare di fiamme.